image_pdfimage_print

Dal 10 al 20 febbraio 2011, presso il Camping Olympia di Dobbiaco

Settimana di approccio al metodo Kneipp

Come curare i disturbi della circolazione o del sistema immunitario

(testo di Fabio Martorano – foto: Camping Olympia)

Chi soffre di questi deficit può usufruire di un’ottima occasione per conoscere una terapia tanto antica quanto naturale,  utile a curare malattie fastidiose  e croniche. E’ il sistema diffuso da Sebastian Kneipp. La sua disciplina prevede una serie di metodiche che sviluppano nel nostro organismo un equilibrio tonificante e duraturo. Essa si impernia su 5 importanti pilastri: l’idroterapia, la fitoterapia, il rilassamento, la dieta, il movimento. L’approccio con ciascuna di esse permette di concepire le regole principali per la conduzione di una vita ordinata.

In questi 10 giorni gli esperti saranno a disposizione delle persone presso il Camping di Dobbiaco per l’introduzione e  la presentazione del metodo Kneipp. Ci sarà la possibilità di partecipare 2 volte a settimana ad un percorso Kneipp guidato da un esperto nella nuova sala appositamente chiamata “AREA Kneipp” che si trova all’interno della struttura abitativa centrale. Inoltre ogni venerdì l’attività sarà incentrata sulla possibilità di fare immersioni in vasca, massaggi, tecniche di rilassamento; di chiedere e ricevere  nozioni sulla dieta  e sulle regole per una vita ordinata in modo da creare l’equilibrio migliore per l’organismo. Merita approfondire l’iniziativa del Camping Olympia (convenzionato con il Club) in quanto offre un’opportunità particolare ai soci:  unire il relax della vacanza in camper con il beneficio fisico e terapeutico.

Settimana Culinaria

In questo mese di febbraio presso il Ristorante Samyr, situato all’interno del Campeggio,  curerà i piatti “Kneipp”: deliziose pietanze a base di prodotti biologici locali e/o regionali freschi. Per saperne di più e conoscere i prezzari consigliamo di visitare i siti predisposti  dalla Direzione del Campeggio:

http://www.camping-olympia.com/uploads/media/2010-2011_01.pdf

Oppure le news sull’argomento all’indirizzo:

http://www.camping-olympia.com/index.php?id=73

[print_link]

[email_link]