, , ,

Raduno del Club a Torino: 28 ottobre – 1 Novembre 2011

(foto: Felipecadonacolombo - da Wikipedia)

In occasione dei 150 Anni dell’Unità d’Italia, il nostro Club organizza per i soci un raduno speciale nella città di Torino. Numero di equipaggi ammessi: 30. Chi desidera partecipare potrà prendere atto del programma definitivo che verrà illustrato in sede la sera di giovedì 22 settembre (h. 20,30). Termine ultimo iscrizioni: 6 ottobre. La gita avrà luogo solo se vi sarà un’adesione minima di 15 equipaggi. 

(di Eugenio Sassani)

Programma di massima:

Venedì 28 ottobre: arrivo al parcheggio di Corso Monte Lungo (Piazza d’Armi ). Coordinate: N45° 02′ 53,45 ” – E 7° 39′ 26,82″) e registrazione. Tram nr. 4 per il centro.

Sabato mattina: registrazione arrivo dei  partecipanti e briefing. Visita alla Reggia di Venaria (navetta da Via Sacchi – vicino stazione di Porta Nuova) Eventuale visita al Centro di Stupinigi in caso di riapertura per la fine di ottobre.

Sabato Pomeriggio: Visita al Museo dell’ Automobile o Parco del Valentino e Visita al Centro Medioevale.  Se sarà possibile: cena di gruppo all’ Eataly Salone del Gusto presso il Lingotto.

Domenica Mattina: Visita alla città (con guida) – Giro sul Tram storico nr. 7. Visita  al Museo del Risorgimento Palazzo Carignano, Palazzo Reale e Madama e Porta Palatina.

Domenica Pomeriggio: Visite al Colle di Superga, alle  Tombe Reali e libera organizzazione per il Centro Storico –

Lunedì Mattina: Visita al Museo Cinema (all’interno della Mole Antonelliana) e al Museo Egizio (con guida).

Lunedì Pomeriggio: Libero

Martedì Mattina: Stiamo cercando di sapere se sussiste la possibilità di visitare le Cantine Vinicole Giordano vicino ad Alba con eventuali degustazioni ed assaggi.

Martedì Pomeriggio: Rientro

Costi:

Pacchetto comprensivo di abbonamento ai trasporti di superficie, funicolare di Superga, accesso ai musei e visite guidate, abbonamento Chocopass :  Euro 55,00 a testa

Eventuale  Cena : Euro 25,00

Nota bene: è prevista per quei giorni una  grande affluenza di persone a Torino, si raccomanda ai soci di prenotarsi prima possibile, in modo da permettere agli organizzatori e ai responsabili del raduno di prenotare per tempo le visite guidate.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *