image_pdfimage_print

Cari amici iscritti,
è da un pò di tempo che “noi del reparto informatico” ci stiamo adoperando per aggiungere un metodo nuovo di comunicazione con i nostri soci, più veloce e più comodo da utilizzare. Orami da anni WhatsApp è entrato a far parte della vita di tutti o quasi. Lo abbiamo adottato anche noi mettendo a disposizione dei soci un numero di cellulare di supporto con questo servizio. A questo proposito, però, abbiamo riscontrato che WhatsApp ha delle limitazioni, come ad esempio l’uso su PC/MAC dove lo smartphone deve essere nella stessa rete WiFi per funzionare.

Guardandoci intorno abbiamo trovato e provato “Telegram“, un’App praticamente molto identica a WhatsApp, con la particolarità che è molto più professionale e da la possibilità di creare dei canali. Non volgiamo addentrarci in tecnicismi, ma semplicemente comunicarvi che abbiamo creato il nostro canale che useremo come metodo aggiuntivo di comunicazione con i nostri soci (una sorta di Newsletter, ma in formato App). Telegram, che si può scaricare sui vostri smartphone e PC/MAC/Linux, è gratuito e dopo la prima configurazione (molto semplice) potete  iscrivervi cliccando sull’immagine sopra e su questo link: https://t.me/camperclubbz.

Le newsletter tramite e-mail resteranno, ovviamente; aggiungiamo quindi la comunicazione tramite questo nuovo sistema.

Telegram, in oltre, vi da la possibilità di silenziare le notifiche del canale e di poter vedere indietro nel tempo tutte le comunicazioni che abbiamo pubblicato. In pratica, anche se vi aggiungete domani potete vedere quello che abbiamo pubblicato ieri.

Qui i link per scaricare Telegram:

iPhone/iPad
 Android
 Windows Phone
Desktop – PC/MAC/Linux

NON SCORDATEVI DI VENIRCI A TROVARE ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!