Solidarietà per “Dimaro”

Cari soci,

Le piogge intense ed il forte vento dello scorso Ottobre hanno sicuramente segnato le nostre Regioni in maniera indelebile (vedi alberi e montagne distrutte).

La nostra attenzione si ferma a Dimaro dove il Rio Ropian è straripato e l’acqua, mista a fango, ha raggiunto il paese nelle zone del campeggio, invadendo i locali di superficie di molte abitazioni.

200 le persone evacuate ed ospitate da amici o parenti.

Purtroppo, anche una mamma di 45 anni, dopo aver messo in salvo i suoi bambini, è rimasta intrappolata nella sua casa distrutta proprio vicina al campeggio che ha subito la stessa sorte.

Numerosi i volontari al lavoro per cercare di riportare alla vivibilità il paese con i suoi abitanti. Tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare.

Per questo tutte le associazioni di volontariato della Val di Non organizzano la giornata della solidarietà per Dimaro alla quale anche il nostro Club aderisce con un contributo di € 500,00 e partecipa attivamente con la nostra individuale presenza.

Appuntamento per il 31 marzo presso il CTL di Cles dove la giornata sarà piena di varie attività, possibilità di partecipare al pranzo e alla cena e a seguire concerto di MA NOI NO Tributo ai Nomadi con la presenza di Beppe Carletti.

Costo pranzo10, costo cena 10, concerto ancora in via di definizione.

Possibilità di avere parcheggio per camper in modo da rientrare con calma il lunedì mattina

Per i posti camper e per maggiori info
scrivere alla e-mail: eventi@camperclub-bz.com