Notizie dal Direttivo

Cari Soci,

Nella sua ultima riunione il direttivo del Camper Club Alto Adige Südtirol ha dovuto confrontarsi con il problema del coronavirus e con le disposizioni emanate dalle Autorità in materia di organizzazione di eventi, manifestazioni e gite. Purtroppo la situazione attuale, almeno per il momento, ci mette di fronte all’impossibilità di organizzare gli eventi che avevamo in animo di mettere in campo. Da un’uscita per Pasqua a quella della tanto apprezzata Benedizione dei camper, alla proposta di un’uscita per fine marzo al parco acquatico del Vidor di Pozza di Fassa e a una parte degli eventi che erano stati annunciati dal precedente direttivo, più altri nuovi che avevamo in mente.

Il direttivo ha già preso i contatti necessari e qualora la situazione sanitaria dovesse evolvere in positivo, siamo pronti ad organizzare in breve diverse iniziative. Tra queste anche una serie di incontri, non solo presso la sede di Bolzano, dedicati ai soci: proiezioni di film “camperistici”, incontri con esperti, fai de te del camperista con lo scopo di dare un servizio utile e di far incontrare tra di loro i nostri soci.

Ha riscontrato forte interesse la notizia che sta per nascere un nuovo parcheggio camper al coperto capace di ospitare 40/45 camper. Il numero delle richieste è stato tale (il triplo dei posti disponibili!) da indurci a chiudere in anticipo i termini per le manifestazioni di interesse. Non appena sarà definito da parte della proprietà e con la nostra consulenza, il numero esatto dei posti disponibili e il costo dell’affitto, convocheremo una riunione degli interessati per informarli. Possiamo nel frattempo dire che i posti sono al coperto, al chiuso e protetti da un doppio ingresso. Non sono previsti al momento servizi come attacco luce, acqua e scarichi, ma la situazione è all’esame della proprietà che deciderà in merito. L’iniziativa vede il Camper Club solo come facilitatore dei contatti tra i potenziali interessati e la proprietà e non come gestore del futuro parcheggio, per cui una volta definiti i punti di cui sopra, la trattativa si svolgerà tra la proprietà e il singolo possessore di camper.

A presto,

Il Direttivo
Camper Club Alto Adige Südtirol